Risultati immagini per ESAMI CAMBRIDGE

AVVISO

Vista l’interruzione dovuta alla chiusura della scuola a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, i

corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge, saranno

ripresi e portati a termine da parte della referente e dei docenti coinvolti nel progetto, non

appena sarà garantita la possibilità di ripresa delle attività didattiche in presenza.

Si informano inoltre gli studenti iscritti ai suddetti corsi che l’esame per il conseguimento delle

certificazioni è stato posticipato nella sessione autunnale 2020 ( data da definire da parte

dell’ente certificatore Globally   Speaking) dopo che le insegnanti avranno terminato  i corsi per

il  numero di ore preventivamente stabilito.

Superata l’emergenza da COVID-19 si provvederà all’ attivazione dei nuovi corsi di preparazione

Cambridge per l’anno scolastico 2020-2021. I genitori potranno esprimere il loro interesse

compilando l’apposito modulo presente sul sito della scuola nella sezione Cambridge.

Una volta compilato il modulo è possibile inviarlo al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La referente del progetto

Ins. Tiziana Pierri

INIZIO CORSI CAMBRIDGE 2019-2020

PER IL CALENDARIO CLICCA QUI

REGOLAMENTO

• Il saldo della quota di partecipazione dovrà avvenire DOPO la conferma dell’attivazione del Corso Cambridge che verrà comunicata tramite avviso sul sito della Scuola (giuseppeimpastato.edu.it);
  • La quota di partecipazione è pari a 230 euro circa (50 euro di acconto + 180 euro) ed è da pagare in un’unica soluzione tramite Bonifico Bancario entro la fine di Ottobre 2019;
  • Le coordinate bancarie sono:
    • IBAN per bonifico: IT97T 07601 03200 001049363490
    • INTESTATO A “IC GIUSEPPE IMPASTATO”
    • CAUSALE “CORSO DI LINGUA INGLESE CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE, ESEGUITO DA NOME E COGNOME DELL’ALUNNO/A, CLASSE, PLESSO E INDIRIZZO ABITATIVO”
  • I corsi saranno articolati sulla base di gruppi di minimo 10 alunni e massimo 12, con 20 lezioni a cadenza settimanale di un’ora e trenta minuti (per un totale di 30 ore), da novembre 2019 a maggio/giugno 2020, presso il plesso di Via Gastinelli 58;
  • Al termine dei corsi, sarà possibile far sostenere agli alunni l’esame per la certificazione Cambridge “Young Learners”;
  • Al fine di sostenere l’esame, è necessario pagare una tassa pari a 73 euro circa per il livello Starters, a 78 euro circa per il livello Movers ed a 85 euro circa per il livello Flyers.
  • I corsi prevedono l’acquisto di un libro di testo, il cui costo è pari a 15 euro circa;
  • Si pregano i genitori di rispettare la data di scadenza del pagamento e di restituire copia del bonifico al Docente del corso;
  • In caso di assenza dell’insegnante (per malattia e/o causa di forza maggiore), la lezione sarà recuperata previa tempestiva comunicazione;
  • Al contrario, se l’alunno sarà assente, la lezione non potrà essere recuperata, quindi si consiglia la frequenza assidua del corso.
  • In caso di necessità, contattare la Referente del Progetto, l’insegnante Tiziana Pierri, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La Referente del Progetto

Ins. Tiziana Pierri

PER IL NUOVO MODULO DI ISCRIZIONE CLICCA QUI

Cerimonia Cambridge 2019

Il 3 ottobre 2019 nella sala teatro della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Impastato” di via L. Gastinelli 58 si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati Cambridge agli studenti che, nell’anno scolastico 2018/2019, hanno sostenuto gli esami per la prestigiosa certificazione internazionale di lingua inglese. Sono stati oltre 40 gli alunni che hanno ricevuto l’ambita pergamena, atto conclusivo di una preparazione che li ha visti impegnati in orario pomeridiano, nella frequenza di percorsi Starters, Movers ( livello A1) e FLYERS ( livello A2) con i  docenti ins. Tiziana Pierri, ins. Daniela Nastri, ins. Federico Biscetti, prof.ssa Silvia D’Ascanio e prof.ssa Cristina Panetta.

Ordinati per livelli di conoscenza crescente, gli esami Cambridge valutano le quattro abilità linguistiche- ascolto, comunicazione, lettura e comunicazione scritta, e permettono di ottenere, come sottolineato dalla esperta madrelingua dott.ssa Nicole Bubalo, un documento ufficiale che attesta i livelli di competenza linguistica, riconosciuto in campo internazionale e utilizzabile sia in ambito ambito scolastico che lavorativo. Soddisfazione e grande desiderio di continuare la scelta didattica intrapresa sono emerse dalle parole del Dirigente Scolastico prof.ssa Daniela Monaco.” Orgogliosi degli ottimi risultati raggiunti, anche quest’anno continueremo a rafforzare e a migliorare la lingua inglese come strumento fondamentale nella formazione dei nostri studenti come cittadini del mondo”. Il Dirigente ha poi ringraziato i genitori degli alunni per la fiducia riposta nell’offerta formativa della scuola. L’incontro si è concluso con la consegna degli attestati agli alunni emozionati e molto felici per i traguardi raggiunti e per l’opportunità offerta, davvero imperdibile.

Referente ins. Tiziana Pierri

ATP ROMA

Istituto Comprensivo "Giuseppe Impastato"
VIA GASTINELLI N. 58 - 00132 ROMA