“Il Presepe: ottocento anni di storia”

dal 1 Dicembre 2023 al 13 Dicembre 2023

Concorso riservato agli studenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Cos'è

La classe VA del plesso Gastinelli  ha ottenuto il primo premio nella categoria scuole primarie di Roma Capitale.

La Natività è rappresentata da un fiocco rosso contro la violenza sulle donne, uno bianco dell’impegno degli uomini contro la violenza sulle donne, uno viola contro la violenza domestica. Sta in una scarpa rossa da donna, in cui un agnello guarda verso la gerbera simbolo floreale della lotta contro la violenza sulle donne, è un fiore eliotropico cioè che segue il sole e qui sta al posto della cometa. È poggiata su un basolato romano, tipico delle strade percorse dai martiri.

A tutta la Comunità Scolastica