Festa del DONO

dal 11 Dicembre 2023 al 22 Dicembre 2023

Cos'è

Anche quest’anno lo Spirito del Natale ricompare ad avvolgere tutta la nostra comunità scolastica. Gli alunni dell’ I.C. “Giuseppe Impastato”, tornano ad organizzare un appuntamento consueto, la “Festa del Dono” , un’attività educativa di solidarietà che si fonda sulla pedagogia del “gesto”. In tale occasione gli alunni saranno invitati a donare viveri non deperibili alla Casa di Accoglienza “ Casa Serena” ealla Caritas parrocchiale che si occupa, anche in rete con il Municipio VI, di assistere persone e famiglie in difficoltà che vivono nel quartiere . L’evento offre la possibilità di realizzare un’attività educativa e formativa e creare un momento di incontro e condivisione gioioso con i rappresentanti delle istituzioni destinatarie della donazione. La donazione e la consegna saranno occasione di incontro con i missionari della Carità e con alcuni volontari della Caritas, che incontreranno gli alunni dell’Istituto insieme a Don Maurizio Bartolucci, parroco della Parrocchia “SantaTeresa di Calcutta” con le seguenti modalità:

Festa del Dono

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload