Connessi e informati

GIORNALINO DELLA SSIG “CONNESSI E INFORMATI"

Utente RMIC8CR006-psc

da Rmic8cr006-psc

0

Nell’ambito del progetto “Tutti in Rete consapevolmente” della SSIG del nostro Istituto volto alla sensibilizzazione e al contrasto al cyberbullismo, gli alunni di varie classi hanno realizzato  individualmente o attraverso lavori di gruppo testi scritti e prodotti grafici. Alcuni di questi lavori sono confluiti nella pubblicazione di un giornalino online curato, durante le ore pomeridiane, da una redazione composta da 10 alunni che hanno aderito a questa attività. Questi alunni, guidati dai docenti coinvolti nel progetto, la prof.ssa Tiziana Tifi e la prof.ssa Emanuela Cascia,  hanno svolto attività laboratoriale di scrittura di articoli, racconti, recensioni di film e canzoni e di creazione di spot e disegni contro la diffusione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, accompagnati da commenti e riflessioni anche su i più recenti fatti di cronaca emersi nelle diverse attività di approfondimento e nei vari incontri di sensibilizzazione con gli esperti. Il giornalino intitolato  “Connessi e informati” viene qui pubblicato. La redazione ha proposto anche per tutte le classi un concorso per la realizzazione di un “Poster contro il cyberbullismo”: i prodotti ritenuti più significativi e creativi sono stati inseriti nel giornalino, i restanti verranno esposti in una mostra interna al plesso della Scuola Media alla fine dell’anno scolastico.

Connessi e informati

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload